Pandemica Covid-19: alcune migliori strategie di coping e perché funzionano

misure restrittive volte a frenare la nuova pandemia di coronavirus hanno cambiato la vita delle persone in tutto il mondo in modi drastici. Per questa funzionalità speciale, abbiamo chiesto ai lettori e ai collaboratori di condividere le loro migliori strategie di coping.

Tutti i dati e le statistiche si basano su dati disponibili pubblicamente al momento della pubblicazione. Alcune informazioni potrebbero non essere aggiornate. Visita il nostro hub coronavirus e segui la nostra pagina di aggiornamento in tempo reale per le informazioni più recenti sulla pandemia di Covid-19.

Le persone di tutto il mondo hanno riferito che le attuali misure restrittive adottate in risposta al Covid-19 La pandemia ha modificato in modo significativo il corso quotidiano della loro vita.

In aprile, decine di intervistati hanno detto a Medical News oggi sull’impatto che l’attuale emergenza della salute pubblica ha avuto sul benessere di se stessi e dei loro cari.

Ma cosa fanno le persone per far fronte? Un sondaggio di marzo 2020 indica che negli Stati Uniti, almeno molte persone si sono rivolte a strategie di coping malsano, come un aumento del consumo di alcol o l’uso di altre sostanze ricreative.

Lo stesso sondaggio suggerisce anche Che la maggior parte degli intervistati statunitensi stava attivamente cercando di migliorare la loro situazione intraprendendo azioni affermative.

Quindi quali sono alcune utili strategie di coping? Per scoprirlo, oggi Medical News ha chiesto ai lettori sui social media di dirci cosa fanno la vita migliore in questo momento incerto.

Abbiamo anche parlato con collaboratori di tutto il mondo sui loro migliori consigli di coping.

In questa caratteristica speciale, ti diamo una panoramica di alcune migliori strategie di coping. Vediamo anche perché gli scienziati concordano queste azioni possono aiutare a migliorare il nostro benessere.

Rimani informato con aggiornamenti in tempo reale sull’attuale focolaio di Covid-19 e visitare il nostro hub coronavirus per ulteriori consigli sulla prevenzione e il trattamento.

Esercizio, yoga e meditazione

Molte persone hanno detto a MNT che l’esercizio chiuso in casa o all’esterno, oltre a praticare yoga, meditazione o forme di preghiera hanno contribuito a mantenerli radicati e focalizzati.

Un lettore ci ha detto che, per loro, "Camminare e correre [sono] [G] risuminano i riduttori di stress dopo lunghi giorni di lavoro", mentre un altro ha menzionato "yoga, libri e preghiere" come loro Go Go -s in questi tempi incerti.

Diana, dalla Francia, ha detto a MNT che è grazie all’esercizio fisico regolare che ora si sente meno ansiosa e più ottimista. "Mi alleno ogni mattina con il mio vicino, quindi negli ultimi giorni o la settimana scorsa mi sono sentito super positivo e tutto è stato O.K.", ha detto.

"Ci sono autorizzati 3 ore Per qualsiasi attività, da sola cannabisvital oil costo o con un’altra persona ", ci ha detto Christina, dalla Grecia. “Uso questa opzione per uscire ogni giorno per una corsa. Pertanto, fisicamente e mentalmente, mi sento molto bene. ”

Non sorprende che queste attività abbiano beneficiato del benessere mentale e fisico delle persone in tutto il mondo durante la pandemia.

Numerose Gli studi hanno dimostrato che l’attività fisica, lo yoga, la meditazione e la preghiera sono tutti legati a una migliore salute generale.

I ricercatori hanno dimostrato che l’esercizio fisico potrebbe prevenire la depressione, aumentare gli aspetti della nostra memoria, ridurre l’infiammazione e persino aumentare la durata della vita.

yoga e meditazione potrebbero avere un impatto diretto sui driver fisiologici dello stress e della resilienza alle difficoltà, mentre la semplice presenza della fede religiosa nella vita di qualcuno ha legami con la longevità.

godendo della natura In qualsiasi forma

in paesi con misure di emergenza per la salute pubblica meno rigorose, molte persone hanno approfittato dell’opportunità di fare passeggiate in natura.

Un lettore, raggiungendo Mnt sui social media, ha detto: “Vado a fare una passeggiata ogni giorno e apprezzo molto la natura [e] aria fresca. ”

I ricercatori hanno collegato la camminata, come una forma di esercizio casuale e non strenoso, a una varietà di benefici per la salute, tra cui una minore pressione sanguigna, un miglioramento del benessere psicologico e A durata più lunga.

Alcuni dei nostri lettori hanno anche detto che cercano di sfruttare la natura e l’aria fresca in ogni modo possibile. Questo potrebbe essere messo all’aperto per un po ‘o semplicemente seduto sul balcone.

“Dato che il tempo è diventato più caldo, [la mia famiglia e io] abbiamo iniziato a uscire occasionali nella foresta vicino a casa nostra , "Mihai, dalla Romania, ci ha detto.

" Durante il giorno, [il nostro giovane figlio] rimane sul balcone per un po ‘, cerca di [divertirsi individuando i gatti, i cani, i piccioni, i piccioni ", Ha aggiunto.

" Una delle principali vita per me ha letto nel giardino al sole ", ha commentato un altro lettore MNT sui social media.

Anche molti lettori hanno Ci hanno detto che hanno preso il giardinaggio come mezzo per godersi l’aria fresca e il tempo soleggiato, se hanno accesso a un giardino o un balcone.

Mentre il giardinaggio può certamente essere calmante, potrebbe portare molte salute Vantaggi oltre alla riduzione dello stress. Uno studio più vecchio pubblicato sul Giardinaggio Medical Journal of Australia associato con un rischio inferiore del 36% di sviluppo di demenza.

e uno studio pubblicato sul British Journal of Sports Medicine ha scoperto che il giardinaggio ha anche associazioni con un rischio inferiore di eventi cardiovascolari come l’ictus e il cuore. Cilantro è cresciuto sul davanzale della finestra, o osservando le anatre di recente cova al parco.

Un documento di ricerca pubblicato sul Journal of Positive Psychology nel 2017 ha scoperto che semplicemente smettere di notare un uccello o un albero ha associazioni con le associazioni Un maggiore senso di felicità generale.

Mantenere la connessione umana

Forse uno degli aspetti più impegnativi dell’attuale pandemia è stato delle misure di distanza fisica adottate da molti paesi.

I lettori di tutto il mondo hanno detto a MNT che lo sono Preoccupato per i familiari e gli amici che non possono vedere di persona. Menzionano come gli mancano di essere in grado di incontrarsi e impegnarsi in attività divertenti con coloro che amano.

Eppure molti di loro hanno espresso una forte determinazione nel mantenere quella connessione umana nonostante tutti gli ostacoli.

Quasi tutte le persone che raggiungono MNT hanno detto di avere chiamate telefoniche regolari o videochiamate con amici e familiari. Alcuni hanno trovato il modo di replicare le interazioni che in genere avrebbero avuto con i loro cari-su Internet.

Martina, che vive in Belgio, ci ha detto che è stata grata per tutti i recinti creativi che Le persone nella sua vita hanno pianificato:

“Per far fronte, approfitto delle molte iniziative organizzate da amici e familiari per tenerci insieme. Faccio yoga online con un amico che è un insegnante ogni giorno. […] Vedo il mio capo e i miei colleghi ogni martedì per un "caffè" virtuale che [sostituisce] il rituale del nostro solito pranzo di martedì insieme. "Pranzo" con la mia famiglia in zoom quasi ogni domenica. "

Alcune delle persone con cui abbiamo parlato hanno anche notato che i loro datori di lavoro hanno preso provvedimenti per mantenere lo spirito di squadra dei loro dipendenti e un’atmosfera di Collegialità.

Ad esempio, Mihai, in Romania, ha affermato che la sua compagnia "ha organizzato incontri di 2 settimane di 30 minuti ciascuno, in cui discutiamo di qualcosa a parte il lavoro."

"[Cioè] per ridurre il nostro senso di isolamento", ha spiegato gli studi

suggeriscono che conversazioni lunghe e profonde ci aiutano a sentirci più connessi e possono migliorare il senso di benessere delle persone. L’interazione sociale può anche aiutare a proteggere la memoria, secondo alcuni ricercatori.

Alcuni esperti hanno anche collegato amicizie durature e una buona vita sociale con una migliore salute e longevità generale.

Dato tutto questo, Non c’è da meravigliarsi che frequenti chiamate con amici, familiari e colleghi forniscano un senso tangibile di sollievo.

Giocare, raccogliere abilità, essere creativi

lettori con cui vivono I partner, la famiglia o i coinquilini hanno anche riferito che giocare a giochi da tavolo li aiuta a far fronte. Altri giocano a giochi da tavolo o giochi per computer online con gli amici.

che, ad esempio, è il caso di Ramona e Simona, che vivono in Svezia e Stephen, in Canada, che ci hanno detto che: “Socialmente, Abbiamo fatto videochiamate e giocando a giochi da tavolo online e videogiochi con amici e familiari. Abbiamo anche preso parte a uno zoom "Pub Quiz". "

I ricercatori hanno dimostrato che il gioco e la giocosità possono aiutare a ridurre i livelli di stress negli adulti e aumentare il loro senso generale di benessere.

Alcune persone hanno persino collegato i giochi da tavolo a una migliore funzione cerebrale e alcuni studi hanno suggerito che i partner romantici che giocano insieme stanno insieme, poiché l’eccitazione e il divertimento dei giochi da tavolo aiutano a rafforzare il loro legame.

Un altro coping preferito La strategia degli intervistati di tutto il mondo sta imparando una nuova abilità.

Duolingo ", ci ha anche detto Stephen, e altri lettori ci hanno inviato commenti simili.

La ricerca suggerisce che le attività di apprendimento nell’età adulta possono aiutare a migliorare la soddisfazione della vita e che l’apprendimento di nuove lingue potrebbe aiutare a ringiovanire il cervello.

Tutte queste attività suggeriscono che la crescita e l’adattabilità sono state fondamentali in FAC ingno spesso circostanze che alterano la vita che la pandemia di Covid-19 ha portato a tutti.

programmando frequenti videochiamate con gli amici e attenersi a una normale routine di allenamento, le persone hanno fatto del loro meglio per ricreare il loro solito Lo stile di vita su una scala diversa mentre è retrocesso nel loro ambiente domestico.

Alcuni, in effetti, hanno fatto di tutto per farlo. Misato, dal Giappone, ha detto a MNT che ciò che le manca di più sta lavorando dal suo caffè preferito, un luogo che stimola la sua attenzione e la sua creatività. Quindi l’ha ricreato – a casa.

“[c] Afés era uno dei miei posti preferiti per rinfrescare il mio pensiero e l’umore ma, analizzando […] perché i caffè mi hanno fatto comodo, ho fatto [A] Sezione Café nella mia stanza, che alla fine riduce il mio stress, e attualmente non sento alcun stress che non va ai caffè. ”

– Misato, Giappone

Alcuni ricercatori Pensa che la pandemia possa dare il via a un boom della creatività, non solo in contesti individuali ma anche in diversi settori economici.

Sebbene sfidante in molti modi, l’attuale pandemia potrebbe finire per dimostrare che gli umani hanno ciò che serve per trovare una via d’uscita da qualsiasi crisi. Forse tutto ciò di cui abbiamo bisogno, alla fine, sono alcune strategie creative.

Per gli aggiornamenti in tempo reale sugli ultimi sviluppi riguardanti il ​​romanzo Coronavirus e Covid-19, fai clic qui.

  • Salute mentale
  • FLU/Cold/SARS
  • Psicologia/Psichiatria

Contents

X